Caratteristiche segno dei Gemelli

218

Segno d’aria dominato da Mercurio. Caratteristiche di questo segno sono il dualismo e la natura contraddittoria. Sereni, affascinanti, intelligenti, attivi in alcuni casi diventano pessimisti ed amorfi. La grande versatilità che li contraddistingue a volte può essere negativa.

Hanno difficoltà, per esempio, a legarsi in modo durevole e permanente a cose, attività o persone. Sanno essere amanti brillanti e fantasiosi, ma è sempre molto forte in loro il senso di libertà ed indipendenza. I nativi dei Gemelli sono particolarmente impazienti, mutano spesso interessi, grande è il loro desiderio di conoscere subito tutto e affascinante è la loro capacità di adattarsi ad ogni situazione.

Amano i giochi enigmistici, i viaggi , la vita di società, l’aria aperta. Tra le carriere troviamo: il politico, il manager, il commerciante, l’avvocato. Cerebrali e fantasiosi i Gemelli devono avere un feeling mentale per desiderare l’altra persona, necessitano di dialogare e di essere incuriositi e apprezzati sinceramente.

Molto estroversi e ispirati piu’ che passionali, difficili di gusti e molto critici, spesso molto volubili e un po’ sfuggenti e indecisi, poi dipende dagli aspetti del tema natale, spesso questo irrequieto segno d’Aria si innamora platonicamente. Una volta che si e’ deciso pero’ sa essere premuroso, affettuoso anche se generalmente e’ piu’ curioso che appassionato, piu’ vivace e brillante che misterioso e sensuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here