Caratteristiche segno del Capricorno

265

Segno di Terra dominato da Saturno. Il Capricorno è ambizioso, deciso, freddo, malinconico. La fatica non lo spaventa, lavoratore e pronto al sacrificio com’è. I nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere.

Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività. Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d’essere benvoluti ed apprezzati.

Le professioni più indicate sono: il politico, l’imprenditore, l’assicuratore, l’agente immobiliare, il bancario. In amore, i nati del Capricorno, sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi.Rigoroso e in apparenza distaccato e molto riservato e’ decisamente passionale malgrado le apparenze.

Il sobrio segno di Terra rivela infatti, come Toro e Vergine, una segreta sensualita’ e un certo interesse riguardo all’eros malgrado la sua fedelta’ e l’affidabilita’ proverbiale con la quale, una volta in coppia affronta la vita quotidiana.

Il Capricorno generalmente al contrario dell’esuberante Sagittario, e’ lento nel coinvolgimento e una volta che si e’ “riscaldato” poi e’ capace di grandi e insospettabili slanci di passione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here