Caratteristiche segno del Toro

149

Segno di terra dominato da Venere. Il Toro rappresenta l’arte, la bellezza in ogni sua manifestazione, la forza non solo fisica. Abitudinario e realistico, anche in amore, ama la sicurezza psicologica e materiale. Per raggiungerla ricorre alle sue doti più spiccate : resistenza, calma, pazienza, intelligenza pratica.

Difficilmente perde il controllo di se’, ma quando si arrabbia, può diventare violento. Per questa ragione occorre che si cerchi il partner adatto. I nativi del Toro vivono l’amore in modo completo, costante e senza leggerezze. Tra le carriere più indicate troviamo l’arredatore, l’insegnante, il cuoco e tutto ciò che ha a che vedere con la terra e la natura.

E’ il segno che più di tutti apprezza il riposo ed il relax, naturalmente solo dopo aver raggiunto una meta prefissata. Molto conservatori e piuttosto fedeli, i Toro sono molto esteti, come i Bilancia, e hanno forti desideri che pero’ tendono a controllare grazie al loro grande autocontrollo e alla loro prudenza tipica del loro elemento di Terra.

Contrariamente all’Ariete, i Toro hanno tempi lenti e sono pazienti ma un po’ pigri e poco audaci nella prima fase del corteggiamento. Le donne sono solitamente piuttosto femminili cercano la solidita’ e la stabilita’ nei rapporti analogamente all’uomo del segno e anche sessualmente preferiscono partner affidabili che li facciano sentire amati e rassicurati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here