Caratteristiche segno dello Scorpione

93

Segno d’Acqua dominato da Marte. Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria. E’ profondo, serio, autoritario, geloso, possessivo. Ha l’eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un’intuizione unica.

I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici ma, dietro quella scorza, nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente.

Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l’uomo d’affari, il ricercatore. Molto passionale, in amore è alquanto contraddittorio e complicato. Quando si innamora si dedica anima e corpo alla persona amata anche se la sua naturale inquietudine difficilmente lo abbandona. Molto passionali, il segno e’ famoso per questo, sono assolutamente imprevedibili, emotivi, possessivi e misteriosi anche sul piano erotico che per lo Scorpione e’ fondamentale.

Molto sensibili, anche troppo, piuttosto drastici e un po’ autoritari, dominati da Marte e Plutone, i nativi del segno mischiano curiosita’ e riservatezza, audacia e timidezza esercitando un grande fascino sul sesso opposto che spesso viene disorientato e affascinato da questi atteggiamenti. Dinamici e grintosi e al tempo stesso solitari e sfuggenti, lo Scorpione ama il mistero,

l’ambiguita’, la malizia e la trasgressione piu’ di tanti altri segni e al tempo stesso e’ gelosissimo e ricerca la stabilita’ e la fedelta’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here