Le 10 cose più importanti da ricordare

131

Per scegliere, nella vita, bisogna avere delle priorità.

Qui ci sono dieci cose che io ritengo tra le più importanti da tenere a mente.

  1. La cosa più importante che un genitore possa fare per i suoi figli è avere buone relazioni con tutti i membri della famiglia: da qui i ragazzi trarranno la lezione su come comportarsi con gli altri.
  2. La cosa più importante che un uomo possa fare per la sua donna è prendersi cura di lei: se la tua compagna sente il tuo amore e sa che tu ci sei, questo crea delle fondamenta inamovibili.
  3. La cosa più importante che una donna possa fare per il suo uomo è essere la sua prima fan: tutti noi abbiamo bisogno di sapere che siamo una star agli occhi della persona che amiamo.
  4. La cosa più importante che tu possa sapere di te è che vali abbastanza: non devi essere al top in ogni cosa per avere una grande vita, perciò non permettere alle critiche di chicchessia di allontanarti dal sentirti bene con te.
  5. La cosa più importante che tu possa percepire dagli altri è l’essere oggetto del loro amore: una vita priva d’amore mal si tollera, e io penso davvero che le relazioni servano a realizzarci, in questa vita.
  6. La cosa più importante che tu possa fare nella vita è contribuire al benessere dell’umanità: sapere di aver migliorato anche di poco il mondo con la tua presenza renderà più lievi le asperità.
  7. La cosa più importante che tu possa ricordare è quella persona che è stata buona con te: quell’insegnante che ha contribuito a farti sviluppare il tuo talento, quella donna o quell’uomo che ha vinto il tuo cuore, quel tale che ti aiutò a cambiare la prima gomma bucata e di cui non saprai mai il nome.
  8. La cosa più importante che tu possa darti è il tempo: la vita è un finestrino sul panorama delle occasioni, perciò sprecare il tempo – da non confondere con il rilassarsi – è un danno irreparabile; rabbia, risentimento, biasimo, idee di vendetta alimentano questo danno.
  9. La cosa più importante del mondo sono le persone che ci vivono: che senso dare a più di sei miliardi di individui? La tua missione è trovare coloro che meritano la tua conoscenza e condividere con essi la tua vita.
  10. La cosa più importante che tu possa sentire nella vita è che la stai vivendo al meglio delle tue possibilità: sapere che stai realizzando il tuo potenziale ti motiva e ti permetterà di chiudere la tua esistenza col minor numero possibile di rimpianti.

Queste sono lezioni di senso comune, si dice, ma se mi guardo intorno tanto tanto comuni non mi sembrano.

Max Man

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here